Crownrend - Piccoli progressi personali e stato del gioco - (ITA/ENG) - Crownrend - Small Personal Progress and Game State

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Anche se in ritardo rispetto ai miei programmi, visto che avrei voluto pubblicare il tutto ieri sera, eccomi riuscire a ritagliarmi un piccolo spazio, tutto per me, in questa giornata piuttosto concitata, che voglia dedicare a questo mio nuovo post che, in questo caso, andrà a parlare dei miei progressi su Crownrend, ma anche a fare un po' il punto della situazione sullo stesso.

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Il play to earn in questione, che si muove, ovviamente, sulla blockchain di Hive, ci mette nei panni di un "sovrano", di un piccolo regno, che dovrà tentare di ingrandire lo stesso, sempre di più, difendendosi, allo stesso tempo, dagli attacchi avversari.

Per farlo dovrà cercare di aumentare le proprie stats di gioco, così da accrescere le proprie potenzialità, tanto di attacco, per accaparrarsi quanto più bottino possibile durante quelle fasi, quanto, possibilmente, quelle di difesa, per difendersi, per l'appunto, dalla situazione inversa.

Per quanto mi riguarda ho tentato, nel limite del possibile, di gestire le mie in modo da avere una crescita abbastanza equilibrata, che mi consenta di gestire entrambe le situazioni di cui sopra, e finora sembra che la cosa stia funzionando abbastanza bene, anche se ancora ci troviamo nelle fasi iniziali.

C'è da dire, inoltre, che, ben conscio che ci si trova di fronte a un Idle game, che di conseguenza, per la natura propria degli stessi, è destinato, nel tempo, a vedere il valore dei suoi token, che nel caso specifico sono i Denar, decrescere sempre più, a meno di non riuscire ad implementare un sistema di gioco che invogli gli utenti a reinvestire all'interno dello stesso, la prima cosa che ho fatto non è stata quella di investire massicciamente nella mia crescita, bensì di rientrare della feedi ingresso, così da renderlo un fre to play.

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L'obiettivo mi è riuscito in poco meno di una settimana, e da lì in avanti ho alternato fasi di reinvestimento massiccio, ad alcune di monetizzazione, ed attualmente mi ritrovo nella situazione di cui sopra, come da immagine, con un attacco a potenza 10 che mi consente, comunque, di ottenere buoni risultati, senza contemporaneamente andare a subire troppo perdite grazie a buone stats di difesa.

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Se a questo aggiungiamo altri piccoli prelievi, che mi hanno consentito di incrementare i miei ritorni, dopo essere rientrato della fee di ingresso, dire iche non potrei lamentarmi, anche se, in questi giorni, devo ammettere di aver notato che i Denar hanno subito un deprezzamento piuttosto importante, che ieri, quando ho fato lo screenshot di cui sopra, ha toccato un valore di 0,08 Hive, e spicci, che sinceramente non mi aspettavo.

Per quanto riguarda i creatori, e gestori, del gioco, infatti, devo ammettere che, a mio parere, si sono mossi in maniera più che adeguata, visto che hanno già inserito, all'interno del marketplace, un bel po' di "oggetti", acquistabili, che consentono di andare ad aumentare, notevolmente, la propria forza all'interno del gioco.

Questo è sempre stato uno dei punti necessari per spronare, per l'appunto, i giocatori a reinvestire all'interno dello stesso, e sinceramente mi aspettavo, quindi, che il token di gioco mantenesse valori un po' più alti ancora per un bel po' di tempo, ma evidentemente non è stato così.

Mi chiedo soltanto, e lo sto facendo, comunque, da profano, quindi probabilmente senza le competenze adeguate, nel caso, che cosa non abbia adeguatamente funzionato, se è questo il caso, o se, forse, molto più semplicemente si tratti di una situazione fisiologica contro la quale non si puo lottare più di tanto, perché accade, poi, alla fine, un po’ per tutti i giochi di questo tipo, anche se sinceramente non mi ricordo così repentinamente, ma forse è stata solo una mia impressione.

Forse si dovrà intervenire rendendo più accattivanti gli oggetti acquistabili, magari creando degli appositi NFT collezionabili, che, al momento, a meno di miei errori, apparentemente non mi sembra che esistano, oppure si dovrà decidere di inserire qualche altra modalità di gioco come quella apparsa su Golem Overlord.

Sinceramente non ho la risposta, ma mi auguro, comunque, che si possa trovare un qualche metodo che possa consentire una certa stabilità del prezzo di mercato, e possa consentire a questo gioco una lunga vita, dandogli la chance di proporre, a tutti i suoi giocatori, novità interessanti, che possano anche stimolare l'ingresso di molti nuovi utenti.

Per il momento, però, direi che concludo qui queste mie poche righe e, in attesa di vedere quali saranno gli sviluppi di Crownrend, non mi resta altro da fare se non porgervi i miei saluti, ed augurarvi una buona giornata.

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P.S Le foto del post sono screnshot da me effettuati sul sito di Crownrend ed eventulmente elaborati.


Good morning everyone and welcome back.

Even though I'm late with respect to my plans, since I wanted to publish everything yesterday evening, here I am, managing to carve out a little space, all for myself, in this rather hectic day, that I want to dedicate to this new post of mine which, in this case, will talk about my progress on Crownrend, but also to take stock of the situation on the same.

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The play to earn in question, which obviously moves on the Hive blockchain, puts us in the shoes of a "sovereign", of a small kingdom, who will have to try to enlarge it, more and more, defending himself, at the same time, from opponent attacks.

To do so, he will have to try to increase his game stats, so as to increase his potential, both in attack, to grab as much loot as possible during those phases, and, possibly, in defense, to defend himself, precisely, from the reverse situation.

As far as I'm concerned, I've tried, as far as possible, to manage mine in order to have a fairly balanced growth, which allows me to manage both situations above, and so far it seems that the thing is working quite well, even if we are still in the initial stages.

It must also be said that, well aware that we are faced with an Idle game, which consequently, due to the very nature of the same, is destined, over time, to see the value of its tokens, which in this specific case are the Denar, decrease more and more, unless we manage to implement a game system that encourages users to reinvest within it, the first thing I did was not to invest massively in my growth, but rather to recover the entry feed, so as to make it a fast to play.

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I achieved the goal in just under a week, and from then on I alternated phases of massive reinvestment, with some of monetization, and currently I find myself in the situation above, as in the image, with a power 10 attack that allows me, however, to obtain good results, without at the same time suffering too many losses thanks to good defense stats.

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If we add to this other small withdrawals, which allowed me to increase my returns, after having recovered the entry fee, I can't say that I could complain, even if, in recent days, I must admit that I have noticed that the Denar have undergone a rather significant depreciation, which yesterday, when I took the screenshot above, touched a value of 0.08 Hive, and change, which I honestly didn't expect.

As for the creators and managers of the game, in fact, I must admit that, in my opinion, they have moved in a more than adequate way, given that they have already inserted, within the marketplace, a good number of "objects", purchasable, which allow you to significantly increase your strength within the game.

This has always been one of the necessary points to encourage, precisely, the players to reinvest within it, and honestly I expected, therefore, that the game token would maintain slightly higher values ​​for a long time, but evidently this was not the case.

I'm just wondering, and I'm doing it, anyway, as a layman, so probably without the right skills, if so, what didn't work properly, if this is the case, or if, perhaps, much more simply it's a physiological situation against which you can't fight too much, because it happens, then, in the end, a bit for all games of this type, even if I honestly don't remember so suddenly, but maybe it was just my impression.

Maybe we'll have to intervene by making the purchasable objects more attractive, maybe by creating special collectible NFTs, which, at the moment, unless I'm mistaken, apparently don't seem to exist, or we'll have to decide to insert some other game mode like the one that appeared on Golem Overlord.

Honestly, I don't have the answer, but I hope, however, that some method can be found that can allow a certain stability of the market price, and can allow this game a long life, giving it the chance to offer, to all its players, interesting novelties, which can also stimulate the entry of many new users.

For now, however, I would say that I conclude these few lines of mine here and, while waiting to see what the developments of Crownrend will be, I have nothing left to do but send you my greetings, and wish you a good day.

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P.S. The photos in the post are screenshots taken by me on the Crownrend website and possibly processed.



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Ho notato due possibili cause per il calo di valore repentino del token DENAR:

  • la prima è che i giocatori che si stavano contenendo la vetta hanno smesso di farlo, perchè ormai si è create tra una situazione di stabilità, in cui servirebbero troppi soldi al momento per scavalcare qualcuno che si trova più avanti. Per cui questi giocatori hanno smesso di acquistare DENAR in quantità massicce;
  • la seconda è che gli oggetti disponibili nel mercato sono acquistabili solo in HIVE, per cui non è un sink del token DENAR ma, anzi, forse contribuisce a farne calare il prezzo perchè la gente vende DENAR per ottenere HIVE con cui acquistare gli oggetti venduti dagli altri utenti.

Queste due cose potrebbero aver contribuito al calo di valore molto rapido a cui abbiamo assistito nell'ultima settimana circa.

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Mentre per la prima ipotesi, sono sincero, non avevo la più pallida idea di come si stessero comportando i primi in classifica, anche se la cosa che dici ha più che senso, per quanto riguarda la seconda era un'ipotesi che avevo preso in considerazione anch'io, anche se, non avendo, ovviamente, certezza della cosa, non ho citato nel post.

Secondo me questo, comunque, al di là del fatto che sia realmente la causa scatenante di questa situazione o meno, è un errore fondamentale, visto che, per l'appunto, tutti cercheranno di battere cassa, vendendo Denar, per comprare Hive, così da poter acquistare quei, chiamiamoli "collezionabili", anche se, per ora, non essendoci legato un nft, sono un po' fini a se stessi e meno "accattivanti"

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Sì, hai perfettamente ragione: il fatto che non siano NFT fa un po' storcere il naso, anche se immagino che ad un certo punto lo diventeranno. E anche sul prezzo in HIVE concordo che era meglio evitarlo, ed usare come unica moneta all'interno del gioco DENAR, in modo da dargli un ulteriore caso d'uso. Però va be', alla fine il valore sarebbe calato comunque, perchè negli idle games è inevitabile e l'importante è riuscire a fare qualche guadagno prima che questo accada, per cui tutto sommato ci è andata bene a questo giro!

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Direi che effettivamente ci è andata mooolto bene, perché già entrare oggi non so quanto possa essere interessante, soprattutto per chi, come noi, puntasse a rientrare subito della fee iniziale per poi continuare, solo successivamente, a giocare.

Un errore, tra l'altro, che sinceramente non mi sarei aspettato, visto che, anche se non li conosco benissimo, i nomi che ci sono dietro alla creazione del gioco sembrano indicare non esattamente nei novellini, e, di conseguenza, pensavo che sarebbero stati più accorti.

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Mi viene in mente almeno un altro gioco dove dai nomi che c'erano dietro avresti dato per scontata una gestione più attenta del progetto, mentre poi le cose sono andate parecchio male (credo @stradaxlaliberta possa intuire di quale gioco sto parlando...), per cui a questo punto io per principio mi fido poco e mi concentro sempre e solo sul rientrare dell'investimento in tempi più rapidi possibili. Poi se dopo le cose vengono sviluppate per bene ben venga, ma mi trovo più a mio agio ad evitare di assumermi rischi che poi, più spesso che non, si rivelano degli azzardi ingiustificati 😅

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Ricordo benissimo, un certo Rise....e non mi ricordo il resto 🤣. Ma non mi faccio fregare più! 😝

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Esatto, non diciamo niente di più va 🤣 poi magari un giorno resusciterà quel gioco, ma la vedo veramente dura... ormai ci giocano 5 persone credo.

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Non posso che essere completamente d'accordo con te...

A sto punto, però, sono curioso di sapere qual'è, o qual'era, se il progetto è defunto, il gioco a cui accennavi...

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